Massi World Tour

L'itinerario di Massi


L'obiettivo del mio viaggio è quello di pedalare in tutti e cinque i continenti.

Partirò il 2 Marzo 2011 dalla mia abitazione in Saluzzo (CN) e mi dirigerò verso Est: Pianura Padana, Venezia, Trieste e poi il primo sconfinamento in Slovenia.
Poi passerò in Bosnia e di seguito in Croazia, Serbia, Bulgaria e Turchia.
Da qui cercherò di attraversare la montuosa Armenia e poi la Georgia e l'Azerbaijan.
Effettuerò la traversata del Mar Caspio e poi sarò in Turkmenistan, Uzbekistan e Tajikistan.
Qui spero di non avere troppi intoppi burocratici e poter continuare il mio viaggio in Cina, per poi scendere in India, risalire in Nepal e tornare in Cina fino alla costa.
Ridiscenderò verso il Sud-Est Asiatico e quindi Vietnam, Laos, Thailandia, Malesia, Singapore e Indonesia.
Attraversò poi (spero in nave) l'Oceano e arriverò in Oceania con una lunga pedalata in Australia e in Nuova Zelanda.
In aereo arriverò poi a Santiago del Cile e dopo aver fatto le Ande risalirò dall'Argentina al Paraguay e su verso il Brasile e il centro America (Guyana Francese, Suriname, Guyana, Venezuela e Colombia). A questo punto su per la Panamericana fino ad arrivare agli Stati Uniti e poi in Canada.
Volerò in aereo verso il Sudafrica e poi andrò verso nord attraversando Mozambico, Tanzania, Kenya, Etiopia, Sudan ed Egitto.
Arrivato sul Mar Mediterraneo mi piacerebbe dirigermi ad Ovest e percorrere le strade della Libia, della Tunisia, dell'Algeria e del Marocco, per passare poi per lo Stretto di Gibilterra e ritornare in Europa (Spagna, Francia e poi il ritorno in Italia).

Lo so che questo viaggio sarà molto lungo e so che sicuramente il mio tragitto subirà variazioni per vari motivi, ma questa è la mia idea: solo seguendomi potrete sapere come andrà a finire.