mercoledì 24 agosto 2011

MANILA - GUIUAN - BANAUE - MANILA




E poi un giorno si decide di partire e andare a cercare qualcosa che da tanto tempo si aspetta. E così, senza neanche rendermene conto, mi ritrovo su un aereo per Tacloban e poi su un van vans per arrivare a Guiuan, cittadina nell'estremo Samar est e passare tre giorni con una famiglia del posto (che mi ha davvero trattato come se fossi stato parte della famiglia)...giorni che sarà difficile cancellare dalla mia mente per il resto della mia vita. 
Le mangiate, la fiesta, il karaoke (con le mie performance di Volare), Jessa e il suo 'Benvenuto' in radio, l'acquario naturale davanti a casa (case per i pesci), la prima doccia, la gentilezza e i sorrisi sono solo una parte di quanto ho vissuto in quei giorni!!


Si riparte per Manila e da qui in autobus (circa 9 ore)  per arrivare a Banaue (nel centro nord dell'isola di Luzon) per vedere le risaie a terrazza. Questi terrazzamenti scavati circa 2000 anni fa sono giustamente diventati patrimonio dell'Unesco...ne vale la pena andare a vederli, panorami che ti tolgono il fiato. Passo due giorni a Banaue (essendo a 1500 metri d'altitudine si sta anche bene per la temperatura) e poi un'altra nottata in bus per tornare a Manila e da qui volare su Macau. Parto dalle Filippine promettendomi di tornare; il mio cuore l'ho lasciato qui!!





Nessun commento:

Posta un commento