Massimiliano Felici

Mi chiamo Massimiliano Felici, ho 36 anni e abito a Saluzzo, in provincia di Cuneo, dove gestisco da anni un pub nella parte storica della città.
Da sempre sono appassionato di viaggi “zaino in spalla, pochi soldi e ci si aggiusta…” e ho viaggiato negli ultimi 20 anni (quasi sempre da solo) in molti stati del mondo.
Oltre ai viaggi l'altro mio grande interesse è lo sport, e ho pensato di unire queste mie due passioni nell'impresa che mi vedrà impegnato nei prossimi anni: il giro del mondo in bicicletta.
Papà Lino, mamma Luisella e sabina (mia sorella) sono tra i pochi che non mi hanno preso per pazzo quando gli ho detto che sarei partito per il giro del mondo in bicicletta...se non mi conoscono loro??!!

L’idea di questo viaggio, nata per scherzo tra una birra e l'altra, è quella di vedere il mondo da un’angolatura diversa: non dal punto di vista del turista ma da quello della gente del posto, mescolandomi tra loro, vivendo con loro, e impregnandomi delle diverse culture, per coesistere con le diverse popolazioni e capire le differenti realtà.
Durante il viaggio vivrò in bicicletta e dormirò in tenda rimanendo il più possibile a contatto con la gente dei posti che visiterò, mangiando e dormendo con e come loro, come e con la gente vera però, non con quella dei villaggi turistici.



BIOGRAFIA
Sono nato a Saluzzo nel maggio del 1974; dopo due anni a Gallaratre (VA) e due anni a Moretta (CN) sono tornato nella mia città natia, dove tuttora vivo.
Mi sono diplomato in ragioneria nel 1994 e dopo il servizio militare di leva ho cominciato a lavorare nei pub.
Ho gestito fino ad ora tre locali serali (Bedford Pub, Highlander Pub, Baricentro).
Fin dall'età di 4 anni ho praticato sport in modo agonistico: pattinaggio a rotelle, pallacanestro, ultra-maratone in montagna, oltre ovviamente al ciclismo.



Durante i miei viaggi sono stato:
Asia: India, Nepal, Sri Lanka, Thailandia, Cambogia, Vietnam, Laos, Indonesia, Oman, Giordania, Siria, Malesya, Singapore.
Africa: Kenya, Tanzania, Senegal, Gambia, Marocco, Egitto, Tunisia.
America: Messico, Cuba, Costarica, Cile, Bolivia, Argentina, Uruguay, Perù..
Europa: Spagna, Portogallo, Francia, Inghilterra, Scozia, Olanda, Germania, Austria, Svizzera, Danimarca, Belgio, Svezia, Slovenia, Republica Ceca, Turchia, Grecia, Ungheria.