sabato 10 marzo 2012

MASSI WORLD TOUR: SUKHOTHAI - CHIANG MAI



Eccomi qui a Chiang Mai, seconda città della Thailandia, famosa per i suoi innumerevoli templi e per la somiglianza (anche se in misura inferiore) a Bangkok per le attrattive che offre. Ci sono arrivato da Sukhotai con un bus (4 ore e mezzo) dove i posti erano talmente piccoli che ho viaggiato praticamente con le gambe sulla tesa del passeggero davanti (non è colpa mia se i thailandesi sono piccoli!!).



La città, pur essendo di dimensioni medie è una gran confusione di traffico con i suoi innumerevoli tuk -tuk (le motorette simili alle 'api' che fungono da taxi) che sfrecciano a folle velocità per le vie del centro...e non solo! E' bello dormire in una cameretta con il soffitto tappezzato di dinosauri e altri animali preistorici fatti a fumetto: mi sembra di essere tornato bambino.


La visita nei templi è incantevole e alla sera un bel massaggio è proprio quello che ci vuole ( eh no...la fish - terapy non me la sono fatta fare; l'idea di avere tanti pesciolini semimorti che mi mangiano la pellicina dei piedi non mi alletta molto...e per di più ti mettono in bella mostra nelle vetrine dei centri massaggi!!).
Se devo essere sincero poco ricordavo di questa città visitata tanti anni fa e passeggiare per il night market è stato piacevole quanto fastidioso: non si potevano fare due passi che ecco quello che ti ferma per vendere qualcosa (no non voglio niente!!), quello che ti ferma per offrirti un tour a prezzi stracciati (no grazie mi arrangio da solo!!), quello che ti ferma per farti entrare in un go -go bar dove affascinanti ragazze ballano seminude sul bancone (va bene entro, non posso mica dire a tutti di no!!!).


Nessun commento:

Posta un commento