mercoledì 14 marzo 2012

MASSI WORLD TOUR: CHIANG RAI - PAK BENG . LUANG PRABANG



Sotto un temporale improvviso e di forza esagerata e due giorni di viaggio sono arrivato a Luang Prabang. Dalla Thailandia ero partito ieri mattina con un bus per il confine di Chiang Khong (Thailandia) per poi passare, dopo aver fatto timbrare il passaporto in uscita, su un piccolo natante in Laos nella città di Huay Xay dove è iniziata la mia navigazione lungo il fiume Mekong.



A tarda serata di ieri sono giunto nella cittadina di Pak Beg (che d cittadina non ha molto essendo un agglomerato di case adibite quasi tutte a guesthouse) da dove sono ripartito stamattina e dopo otto ore di navigazione sono arrivato a Luang Prabang.



Navigare lungo questo mitico fiume è emozionante ed è bello vedere come la gente viva lungo i percorsi d'acqua.   S'incontrano decine e decine di imbarcazioni di gente che si sposta da un luogo all'altro, gente che si lava nelle 'pulite' acque del fiume, gente che cerca (quasi tutte donne) pietre preziose, gente che pesca...praticamente la vita di ogni giorno è vissuta con il fiume come punto vitale (un pò come lungo le strade africane!!).



 La vegetazione è fitta e si intravedono ogni tanto piccoli villaggi; ma quello che più colpisce sono le stupende rocce che ti accompagnano lungo il tragitto. Viaggiando a bassa velocità il tempo non scorre molto velocemente...per fortuna il bar d bordo è ben fornito e la Laobeer scorre a fiumi!!


1 commento:

  1. Dopo 4 anni in Thailandia lo farò anch'io per la prima volta... da backpacker! Non ci posso credere... di nuovo a 40 anni con lo zaino in spalla... ci crederò quando l'avrò fatto...

    RispondiElimina