giovedì 8 marzo 2012

MASSI WORLD TOUR: BANGKOK - SUKHOTHAI




Dopo qualche giorno passato a Bangkok (città che è meglio prendere con il contagocce per i troppi vizi) prendo un bus e in sei ore e mezzo arrivo al centro della Thailandia a Sukhothai..anzi ritorno visto che ci sono stato già una ventina di anni fa. Finalmente la vera Thailandia, quella del pasto con un'euro o della camera (dignitosamente bella) a cinque euro.



Il caldo è insopportabile e le zanzare si fanno sentire ma la visita alla città vecchia vale pur qualche sacrificio. Prima capitale del regno la città ha nel Parco del Regno di Sukhothai una gemma che si erge tra la vegetazione: 300 templi perfettamente conservati (e ristrutturati) impegnano la visita e riempiono gli occhi di bellezze che questa terra riesce a regalare. E' bello girare tra i templi con la bicicletta e quasi perdersi in questo dedalo di strade puntellate di laghetti con fiori stupendi e templi eretti su file marmoree di elefanti.
Il centro cittadino è piacevole ed è bello alla sera fermarsi a bere una birra (o anche più di una) aspettando l'ora per andare a fare nanna e poter iniziare freschi e rilassati la nuova giornata.



Unico problema come detto sono le zanzare; litri di repellente, zampironi vari e candele profumate proprio non riescono a scacciarle...in fondo loro sono a casa loro io sono solo un ospite!!


Nessun commento:

Posta un commento