venerdì 21 ottobre 2011

MASSI WORLD TOUR CAPE TOWN SOUTH AFRICA



Dopo un volo interminabile eccomi nel Continente Nero: Cape Town...Sud Africa.
Cambia tutto da quello che ho visto fino ad ora. L'Asia è ormai alle spalle e si spalanca davanti a me questa nuova avventura. Arrivo a Città del Capo che è mattina presto e subito rimango colpito dalla tranquillità di questa città simbolo della lotta all'Hapartheid. Vorrei parlare proprio di questo in primix: sono passati quasi vent'anni da quando il popolo di colore, guidato da Nelson Mandela, è riuscito a conquistare la propria libertà ma la differenza mi sembra ancora evidente; poche macchine guidate quasi tutte da uomini bianchi; i lavori 'più umili' fatti dagli uomini di colore; nell'aria respiro ancora un pò di diffidenza ma...ben presto questa viene sopraffatta dai colori, dagli odori, dalla gioia di vivere (è normale incontrare gente per strada che balla e canta) di questa gente!!


Cape Town, sovrastata dalla Table Mountains (montagne dalla cima piatta, simbolo di questa città) si estende lungo la costa a perdita d'occhio poichè non ci sono molti palazzi ma quasi tutte case a soli due piani. Il clima cambia da quello lasciato pochi giorni fa in Asia...qui è inizio primavera e non fa molto caldo.


Faccio una visita a Robben Island...simbolo della lotta di Nelson Mandela e nell'affascinante Waterfront (il porto) per poi passeggiare lungo le strade fino a tarda sera. La mia esperienza africana può avere inizio!!
La mia idea è risalire fino a Durban lungo la costa per poi inoltrarmi nel Continente Africano...si vedrà, tutto è organizzato, niente è certo...eh eh eh!!



1 commento:

  1. ciao ho dato la tua pagina web a parenti che ho a pretoria, se passi da li forse vi troverete. famiglia bruni
    ciao davide e...attento ai leoni

    RispondiElimina