lunedì 24 ottobre 2011

MASSI WORLD TOUR PORT ELIZABETH - DURBAN



Eccomi qui in Africa e subito cominciano i 'problemi' che tanto amo dei trasporti. Parto da Città del Capo e dopo 12 ore di bus arrivo alla periferia di Port Elizabeth; il bus ha dei problemi che 'verranno risolti in pochi minuti' (ci dicono); dopo due ore e mezza fermi gli altri passeggeri chiamano la polizia, arriva la televisione locale e io, unico turista su autobus di linea (e non quelli troppo cari che usano gli altri turisti) sono al centro dell'attenzione del reporter...rilascio una dichiarazione in un inglese da prima elementare ma io sono l'unico che mi diverto. Alla fine vengo caricato da un ragazzo sudafricano che sta andando a fare surf proprio vicino al mio ostello...benvenuto in Africa!! ah ah



Port Elizabeth è una città tranquilla e mi fermo qui per andare a vedere le balene (ne vedrò moltissime oltre a pinguini e delfini). La sera è movimentata e senza alcun problema mi faccio coinvolgere dalla 'movida' del posto.



Dopo due giorni mi sposto a Durban (14 ore di bus) e arrivo in questa città che è ormai buio. Durban è una città portuale di più di 3 milioni di abitanti con un miscuglio di razze esagerato; infatti oltre alla popolazione di colore, ai bianchi e ai meticci qui ci sono moltissimi indiani (il 20 %della popolazione). Porto Natal (questo è il vecchio nome di Durban) è una cità considerata molto pericolosa per la criminalità ed io, da bravo turista, giro  la notte solo e mi 'ficco' nei posti bui...eh eh
Al Consolato del Mozambico ottengo il visto per il proseguo del viaggio e mi godo una giornata di sole che finalmente fa capolino tra le nuvole.



Nessun commento:

Posta un commento