martedì 3 maggio 2011

ՇՈՒՐՋ աշխարհում Հեծանվավազք `անցումային ՀԱՅԱՍՏԱՆՈՒՄ



MASSI WORLD TOUR 03.05.11   GYUMRI – YEREVAN   KM. 116
Tappa lunga ma, tolto qualche salita da ‘fachiro’, abbastanza veloce. Parto che è mattina presto (ancora notte in Italia) e arrivo a Yerevan che è pieno pomeriggio. La ricera di una sistemazione per la notte non è facile poiché nessuno parla inglese e le indicazioni sono vaghe; alla fine trovo in un posto ‘ambiguo’ che mi sa più di ritrovo per coppiette che albergo (le luci blu in tutta la stanza mi danno da pensare). La ricerca dell’ambasciata del Turkmenistan va a vuoto perché ognuno mi manda in una direzione diversa…però ora so dov’è l’ambasciata indiana, quella libanese, la francese e l’americana.

Yerevan è un contrasto tra ricchezza e povertà: automibili fuoriserie si mischiano a vecchie Lada, come palazzi ultramoderni con case cadenti. Mi pare comunque una bella città con un centro ricco di cose da vedere…se domani le indicazioni che riceverò saranno più precise forse troverò l’ufficio del turismo che oggi non ho trovato e potrò quindi visitare per bene la capitale dell’Armenia. Lo stato (a parte dormire) mi sembra abbastanza economico se si pensa che con 2 euro si riesce a mangiare e bere. Ora me ne torno nel mio ‘night’ privato a fissare le luci blu che mi terranno compagnia per tutta la mia permanenza nella capitale caucasica!!!


1 commento:

  1. se non arrivo tardi... ecco l'indirizzo dell'ambasciata:
    http://www.viaggiointorno.it/travel/it/armenia/all_about_armenia/embassy_armenia/info_embassy_of_turkmenistan_in_armenia.html

    RispondiElimina