domenica 1 maggio 2011



MASSI WORLD TOUR 01.05.11   AKHAITISIKHE - AKHALKALAKI   KM. 75
Sgambata per i primi quindici chilometri in una valle stretta (che mi portera' fino a destinazione) in cui passo piu' il tempo con la testa alta ad ammirare il paesaggio che a guardare la strada. Ieri sera dove ho mangiato, dopo aver detto che oggi sarebbe stato il mio compleanno, mi hanno portato una fetta di torta con su una candelina...sono queste le cose essenziali di un vero viaggio, e cose che ti porti dietro nel tempo!!1 Sono ora ad una cinquantina di chilometri dall'Armenia e parlando con gente del posto mi hanno detto di valutare, una volta che saro' in questo nuovo stato, di prendere il treno che da Gumru porta a Yerevan perche' passa sotto le alte montagne del confine turco-armeno e i panorami sono mozzafiato (valutero' al mio arrivo a Gumru; volevo fare un tratto in treno in queste terre e se mi caricano la bicicletta quasi quasi provo questa esperienza...). Durante il tragitto di oggi ho incontrato pochissime auto ma tanti pastori con le loro piccole mandrie di mucche e, visto che salendo nella valle ho sempre avuto un fiume sulla mia destra, ho trovato anche cose simpatiche tipo questo ponte-locomotiva...fantastico:


Arrivato a destinazione la brutta notizia e' stata che nel paese in cui ero non c'erano alberghi ma la fortuna mi ha allungato la mano e sono stato invitato (ovviamente pagando qualcosa) a dormire a casa di una famiglia: in un batter d'occhio la stanza dei figli (credo siano almeno un milione) e' stata sgomberata e adibita ad hotel...che bello viaggiare!!!

1 commento:

  1. che bello il tuo compleanno così!!!ne festeggerai altri, almeno 3 se ho ben capito, in questo viaggio, ma il primo non si dimentica. goditi questi giorni straordinari e valuta il treno, salite ne avrai quante ne vorrai...ciao

    RispondiElimina