lunedì 4 luglio 2011

YUMEN - WUWEI KM. 591


E così sono arrivato al centro della Cina...un piccolo sforzo e finalmente sarò a Pechino. In questi giorni la grande emozioni di vedere per la prima volta (anche se in un posto meno spettacolare che a Pechino) la Grande Muraglia. A Jiayuguan, dopo aver visto lo splendido forte, sono finalmente salito sul mitico muro simbolo di grandezza dell'Impero Cinese...fantastico! Sopra la Muraglia chiudo gli occhi e penso cosa avranno potuto pensare tanti tanti anni fa le sentinelle che hanno passato ore a guardare verso l'infinito aspettando l'invasore. Si passa da panorami desertici a panorami montagnosi e la temperatura, man mano che mi spingo verso est, aumenta: non tanto per i gradi in se ma per l'umidità che rende irrespirabile l'aria.

Andando avanti verso la Cina Orientale anche le città cambiano: sempre più tecnologiche, sempre più proiettate al futuro!!

Tutti i giorni una nuova esperienza culinaria: teste di capra, cavallette, zampe di gallina, becchi d'anatra e per ultimo, proprio oggi, un ottimo uovo sodo messo sotto vuoto (per fortuna ho letto solo al termine di averlo mangiato che era stato imbustato 20 giorni fa...altrimenti no no che non l'avrei mangiato!!!).

Oggi ho anche provato l'agopuntura per vedere se riesco a risolvere il problema al ginocchio: va bene l'ago nel braccio, van bene nelle ginocchia ma quello in fronte mi ha dato i brividi...non resta che aspettare se la cura avrà il suo effetto...per ora mi tengo il brivido provato quando sentivo l'ago entrarmi nella pelle!!!

Nessun commento:

Posta un commento