giovedì 8 settembre 2011

MASSI WORLD TOUR HONG KONG - TOKYO - MT.FUJI



E così andiamo avanti...dopo una veloce visita a casa eccomi in Giappone. L'arrivo all'aereoporto di Narita (Tokyo) è di quelli traumatici: non sono abituato a tanto ordine e la metropolitana mi manda in tilt (10 linee, servizio ovunque ma gestita da più compagnie e quindi diversi biglietti...imparerò molto presto). Mi sistemo in una guesthouse della K'S (che saranno quelle che utilizzerò durante tutto il mio soggiorno qui in Giappone) e inizio subito la mia visita per il centro città: i giardini del Palazzo Imperiale (curati in ogni dettaglio), i negozi di griffe occidentale della zona di Ginza (guardare ma non acquistare), il Tokyo National Museum, il Senso-ji Temple, Shinjuku a vedere gli abitanti di Tokyo che sfoggiano i loro vestiti alla moda e tanto altro. 
Unico neo è il prezzo esagerato di tutto: dormire, mangiare, spostarsi...è veramente dispendioso.
E' impressionante vedere con quale ordine si muovono i giapponesi: niente fuori ordine, tutto 'fin troppo preciso'.
Dopo qualche giorno a Tokyo mi sposto in bus (un viaggio di circa due ore e mezza) sotto il Monte Fuji dove rimango incantato dalla visione di questa montagna a forma conica (vista e rivista miriadi di volte in fotografia), quasi sempre avvolta dalle nuvole che sembrano immobili attorno al monte, la cui ascesa è considerata mistica...peccato che,essendo estate, la cima non ha il suo famoso 'colloranino' nevoso ma è comunque emozionante soprattutto pensando a cosa significa questa altura (più di 3770 metri) per i giapponesi.


Per i miei problemi al ginocchio non posso 'scalare' il Monte Fuji ma lo osservo dalle alture di fronte...servite da ottime funivie eh eh eh. 



Il Giappone è un paese strano dove antica storia e moderno si fondono in modo omogeneo, dove è normale incontrare la ragazza vestita in kimono che passeggia con l'amico in giacca e cravatta; sempre più curioso di conoscere questa nuova meta mi dirigo verso la mitica Kyoto...

Nessun commento:

Posta un commento