mercoledì 28 settembre 2011

MASSI WORLD TOUR BUSAN - GYEONGJU - DAEGU - SEOUL



Lascio Seoul e mi sposto verso sud, verso Busan, località di mare piena zeppa di locali ma nache di bei templi sul mare. A Busan ne approfitto per prendere un pò di tintarella e per prepararmi alla visita di Gyeongju. Situata un centinaio di chilometri più a nord di Busan la città di Gyeongju è conosciuta per essere stata in passato la capitale del regno di Silla.



La città non è molto grande ed è possibile girarla in bicicletta (aihmè proprio non riesco a pedalare) o a piedi. La sera non è molto viva ma i tanti passi fatti durante la visita giornaliera mi fanno chiudere gli occhi ben presto. Visito le tombe Reali, il tempio di Bulkuksa insieme ad altri templi e le bellissime grotte di Seokguram.
Da qui mi sposto a Daegu (di cui si è sentito parlare perchè prorpio all'inizio di questo mese è stata sede dei Mondiali di Atletica) dove conosco Davide, un ragazzo di Milano con cui passo tre giorni insieme divertendomi e idendo praticamente sempre (spero che il suo socio di branda non lo abbia stressato ancora dopo la mia partenza eh eh). Daegu è una città moderna posta al centro della Corea del Sud, puntellata di tanti bellissimi parchi.
Tornato a Seoul mi fermo ancora due notti (sempre sveglio) e riparto salutando uno stato in cui ci vorrei tornare...si si mi è piaciuta molto questa Corea!!


Nessun commento:

Posta un commento