Eccomi qui, dopo una notte passata all'aereoporto di Tokyo (sto diventando ogni giorno con il braccino più corto) arrivo a Seoul capitale della Corea del Sud. Appena sento Seoul la mia mente va subito ai Giochi Olimpici dell'88...uno dei primi grandi eventi sportivi che ricordo nitidamente. La città si raggiunge in modo comodo e veloce con la metropolitana e mi sistemo alla JJ Guesthouse. I proprietari sono molto gentili e sembra di essere a casa propria: la raccomando a tutte le persone dovessero trovarsi in visita alla città.
Questa metropoli (la seconda area metropolitana al mondo con quasi 25 milino di abitanti) miscela bene antico e moderno. Le cose da vedere sono molte: 4 Siti Patrimonio Mondiale dell'Unesco, templi, parchi, palazzi, fortezze e la vivace vita notturna di Seoul; una città sempre viva dove a qualsiasi ora del giorno o della notte trovi quello che vuoi, quello che desideri.
La gente è sorridente, tutti per strada non faticano a regalare un sorriso e chiedere indicazioni è quasi un piacere: la gente si fa in quattro per aiutarti.
La sera giro per le bancarelle alimentari a provare le specialità del paese ma...quando leggo 'carne di cane' mi blocco: il mio stomaco (ma soprattutto il mio cuore) non accetta e mi butto su semplici fritture dal gusto favoloso ma...non chiedetemi cosa è??!!
Nessun commento:
Posta un commento