venerdì 16 settembre 2011

MASSI WORLD TOUR KYOTO - NARA


25 siti dichiarati Patrimonio Mondiali dell'Unesco...credo che questo basti per descrivere la grandezza di queste due città. Kyoto, conosciuta nel mondo per la fioritura dei ciliegi in primavera, è una grande città ultramoderna che nasconde tesori antichi al suo interno. Arrivo da Tokyo in treno (quello superveloce e...supercostoso) e dopo essermi sistemato in guesthouse inizio a visitare la città: i templi buddisti, i santuari shintoisti e il castello di Nijo-jo...uno più bello dell'altro. Per le strade è normale incontrare la persona in abito tradizionale (sono andato alla ricerca di qualche geisha ma non l'ho trovata) a ragazzi vestiti all'ultima moda...in Giappone mi sembra molto importante il proprio look.



In giornata faccio la visita a Nara (raggiungibile in mezz'ora in treno da Kyoto) e anche qui rimango senza parole ad ammirare le bellezze stoiche incastonate come perle nel centro cittadino: sicuramente il Grande Buddah è l'opera che più mi colpisce (alto 16 metri e costruito in oro e bronzo). Purtroppo muovo una critica negativa: è troppo caro entrare nei vari siti...se si visitano tutti quelli di Kyoto e Nara si spende un patrimonio!!
Lascio Kyoto e torno a Tokyo da dove prenderò un aereo per Seoul (Corea del Sud)...altro stato, altra lingua, altra alfabeto, altra cultura..e che il viaggio continui!!


Nessun commento:

Posta un commento