martedì 26 luglio 2011

MASSI WORLD TOUR - HANGZHOU

Pechino: la Città Proibita, Piazza Tienammen, la Grande Muraglia, il Palazzo d'Estate, il Tempio del Cielo...posti da sempre messi nell'angolo dei miei sogni e che finalmente posso vedere. Passeggiare sulla Grande Muraglia è stata un'emozione che mi porterò dietro per molto tempo: questo lungo 'serpente murario' che ha avuto un ruolo molto importante nella storia mi ha stregato!! L'ho visitata con pioggia e nebbia e devo dire che questo l'ha resa ancora più magica: immaginare le guardie che scrutano l'orizzonte e che quante volte avranno rimirato quanto ho potuto vedere io. Purtroppo ci sono due brutte notizie: la prima è che mi sono sparite tutte le foto (spero che al mio ritorno si possano recuperare dal disco del computer) mentre la seconda è (so che tutti state pensando che è che ho raggiunto Giacomino ma non è così) che mi sono fatto vedere da dei dottori che mi hanno sconsigliato di continuare a pedalare e quindi devo rimpatriare la Felicicletta e proseguire coi mezzi. E' una brutta notizia per me ma non vedo alternativa...sono  triste per questa decisione ma mi sembra l'unica via percorribile; devo guardare il lato positivo che sono comunque arrivato fino a Pechino e che per qualche tempo posso lo stesso continuare il mio viaggio!
Come detto sono arrivato a Hangzhou da Giacomino dove mi fermerò qualche giorno (è incredibile il caldo che ho trovato). Io continuerò a scrivere del mio viaggio, sapendo che non sarà la stessa cosa ma, chi lo vorrà, potrà comunque continuare a viaggiare con me!!

4 commenti:

  1. E' banale da dirsi ma la salute viene prima di tutto e quindi l'importante è che ti prenda cura di te stesso. Già così hai compiuto una impresa a dir poco EPICA per noi comuni mortali... e te ne rendi conto benissimo anche da solo. Continua pure a condividere questa tua nuova avventura 2.0, perché noi saremo sempre qui a sostenerti e, dai nostri grigi uffici, sognare di essere lì a vedere con te tutte le cose belle che ti circondano lungo il tuo cammino. Sù con il morale!! Un grande in bocca al lupo, di cuore :-)

    RispondiElimina
  2. il giro del mondo Campione tu lo hai già fatto e noi con te!!!
    Il mezzo è relativo Massi...abbi cura di te ti avevo scritto alla tua partenza continua a farlo!!!
    Se del mondo ti vuoi nutrire vai, fin dove vorrai...fermati gira riparti...l'importante è che tu sia FelicI nel farlo ;-)...
    Cazzo un nome un destino!!! Non può che esser così :-D
    Vai Massi...il mondo ti aspetta e noi pure!

    RispondiElimina
  3. ciao Massi, sono Daniel amico di Giacomino, sono appena andato via dalla cina e mi e' dispiaciuto non poterti incontrare li....complimenti davvero per la super esperienza che hai fatto, ti invidio e ti stimo.
    ci vediamo a saluzzo al tuo rientro !
    in bocca al lupo per il resto del viaggio!

    daniel

    RispondiElimina
  4. ciao. sono tornato dal mio viaggio estivo in bici, 3.500 km. riesco, forse, a comprendere bene quello che hai provato nel dover lasciare il tuo prezioso cavallo d'acciaio. per quel che serve ti son vicino, certo che comunque quel viaggio lo riprenderai e concluderai. e non saranno gli anni in + a fermarti, il riferimento al ventenne...., sai benissimo che è la testa che conta, e quella mi pare proprio non ti manchi.
    grazie per il sogno che comunque mi hai regalato in questi mesi. ciao.

    RispondiElimina