mercoledì 30 marzo 2011

Bisiklet dünyada: yavaş yavaş Türkiye'ye!




MASSI WORLD TOUR 29.03.11   EDESSA - THESSALONIKI   KM. 92
Che giornata strana: buco la ruota per 5 volte, becco il diluvio universale e...arrivo prima del previsto in maniche corte per il caldo. Il percorso fino a Salonicco è particolare: praticamente pianeggiante fino ad arrivare a Giannitsa per poi trasformarsi in un continuo saliscendi fino a destinazione. Arrivato in città porto la bici a fare un 'tagliando' generale e a cambiare la ruota anteriore e poi mi trasferisco da Anna che mi ospita in casa sua. Prima di andare a nanna vado a fare un giro nel centro della città (di cui mi hanno parlato gran bene).Città universitaria l'antica Tessalonica ha una centro molto vivo dove si sposano bene antichità e modernità...ha un qualcosa di orientale; l'incontro di diverse culture passate negli anni (greci, romani, bizantini, mussulmani) gli dona un fascino e romanticismo particolari.






MASSI WORLD TOUR 30.03.11   THESSALONIKI - ASPROVALTA   KM. 91
Recuperata la Felicicletta (è la prima sera che dorme lontana da me la mia piccola!!!) da Action Bike parto in direzione est per raggiungere Asprovalta località balneare sul mar Egeo ottimo posto per fare tappa verso l'Asia.La giornata scorre tranquilla anche perchè il percorso è quasi tutto pianeggiante...non mi resta che trovare una sistemazione per la notte e farmi una scorpacciata di pesce...EVVAI!!!!

Nessun commento:

Posta un commento