venerdì 4 marzo 2011

EMOZIONI...



MASSI WORLD TOUR 02.03.11:   SALUZZO – QUARTO D’ASTI   KM. 76
Emozioninon ci sono altre parole per poter descivere quello che ho provato questa mattina a vedere tanta tanta gente sotto casa mia a salutarmi. Tani abbracci, baci, incoraggiamenti che si aggiungono agli sms, ai messaggi alla tanta manifestazione d’affetto ricevuta in questi giorni. L’abbraccio con i miei e mia sorella è stata una delle cose che mi voglio portare dietro in tutta la mia vita. Alle 8.35 parte la mia avventura che mi porterà in giro per il mondo; inizia il mio sogno: Saluzzo, Scarnafigi, Monasterolo, Cavallermaggiore, il Roero (Marco mi hai trovato!!!) e poi l’arrivo a Quarto d’Asti dove vengo ospitato da Antonella e Giulia che mi fanno sentire come a casa. Emozioni…





MASSI WORLD TOUR 03.03.11:   QUARTO D’ASTI – VOGHERA   KM. 71
Pioggia, vento e qualche fiocco di neve: si esce dal Piemonte e si arriva a Voghera in Lombardia. Se ieri pensavo di essermi fermato toppe volte non avevo ancora visto la giornata odierna…the, birra, acqua, the, birra, acqua…sono entrato velocemente nella mentalià del cicloamatore. Stasera sono ospite della signora Erminia             (mi ha preparato una cena deliziosa). E’ bello che la gente per strada ti strombetta (forse guido un po’ in mezzo alla strada) per salutarti, la gente ti guarda incuriosita e quasi sembre ti rivolge un sorriso pensando magari: chissà da dove arriva questo qua??? Sapessero che sono a 100 km da casa!!!!




MASSI WORLD TOUR 04.03.11   VOGHERA – CREMONA   KM. 101
Finalmente il sole, almeno per la seconda parte della giornata. Accendo il computer e trovo decine di messaggi…è bello sentire l’incoragiamneto e l’affetto di così tanta gente. La pedalata di oggi è corsa via liscia, tra campagnee paesi per arrivare a Cremona. Inizio ad abituarmi al peso del carrellino anche se trovo ancora un po’ di difficoltà quando mi passano affianco i camion…non capisco se suonano per salutare o per dirmi di togliermi di mezzo (sicuramente la seconda). Oggi sono ospite di Pierluigi che abita in centro città e molto gentilmente mi dà ospitalità per una notte…dopo avermi conosciuto credo che sarà difficile possa darmene per un’altra!!!! 









9 commenti:

  1. Massi, non conoscevo nulla della tua avventura. Ora che ho letto tutto mi sento attratto ed affascinato. Ti ho scritto ieri che ci vuole più coraggio che spirito d'avventura. Ti seguirò per tutti questi anni. Ho impostato il mio computer affinchè, ogni volta che l'accendo, mi dia la tua posizione. Spero di esserci quando tornerai a Saluzzo. 4 anni sono lunghi ma penso meno se si sa che si è seguiti ed incoraggiati. Buona strada.

    RispondiElimina
  2. Ciao Massi, bellissime frasi, grandissimo cuore, spero di leggerti spesso... è bello pedalare con te intorno al mondo anche solo in modo virtuale... A presto. Giorgio

    RispondiElimina
  3. Massi. D'ora in poi mi firmerò anche col cognome, perchè ho visto l'altro giorno che c'è anche un altro Massimo che ti scrive...
    Volevo dirti che forse dovresti sistemare l'ora con la quale vengono pubblicati i commenti, perchè mi sembra arretrata di qualche ora.
    A presto
    Massimo Campus - Torino -

    RispondiElimina
  4. Ciao Massi,
    non ti conoscevo, ho visto un articolo che parlava di te sulla Gazzetta dello Sport il giorno prima della tua partenza e ora voglio assolutamente partecipare al tuo viaggio in giro al mondo, anche se solo grazie ad internet!
    Cicloamatore da una decina d'anni, e' consuetudine per me organizzare 2-3 settimane di vacanza annuali in giro per l'Europa in bicicletta, conosco la sensazione di liberta' che ti da' questo mezzo e la fatica che ci vuole per usarlo, soprattutto carico di tenda e quant'altro! Ma ne vale la pena.
    Tutto qui, volevo ringraziarti per quello che stai facendo perche' stai concretizzando un sogno che leggendo i tanti commenti non e' solo mio, quindi forza e avanti, goditi questa incredibile avventura che ti sei conquistato!!
    E soprattutto continua a darci la possibilita' di starti al fianco, qui in ufficio c'e' bisogno di sognare........
    In bocca al lupo!
    Stefano (Grassderost) - Milano

    RispondiElimina
  5. In bocca al lupo per tutto il viaggio!!! è davvero una grande impresa!! è una figata l'idea di seguirti sulla cartina anche se non ti conosco personalmente....
    Un giovane cicloamatore - Boves

    RispondiElimina
  6. Evvai, Massi. Verona.....ci ho fatto il militare, tanti tanti anni fa....
    Ti ho pure visto nella web cam di piazza Erbe.
    A presto.
    Massimo Campus- torino

    RispondiElimina
  7. Massi, ho letto l'altro giorno dell'emozione della partenza, un pò come quella provata da Guevara quando partì con la famosa motocicletta...
    Ebbene è morto Alberto Granado, colui che gli fu compagno nel famoso viaggio e che si stabilì già nel 61 contribuendo a costruire la moderna medicina di quel paese.
    Massimo Campus - Torino

    RispondiElimina
  8. Ciao Massi come sta andando la tua missione in giro per il mondo? Visto che oggi sei arrivato in provincia di Vicenza, mi chiedevo se domani passerai da Caldogno, la città natale del grande Roberto Baggio. Pedala con la tua Felicicletta che il viaggio è appena cominciato! Siamo tutti con te.
    PS: ho fissato il sito tracciamo.com come pagina iniziale di Mozilla, con la speranza di poterti incontrare a Samarcanda!

    RispondiElimina
  9. Forza e coraggio, siamo con te.
    Massimo Campus - Torino

    RispondiElimina