martedì 15 marzo 2011

NA BICIKLI U HRVATSKOJ


MASSI WORLD TOUR 13.03.11   BARIC DRAGA – ZADAR   KM. 63
VENTO…tanto tanto vento!!! Arrivare a Zara è stato più duro del previsto ma…alla fine eccomi qui. Arrivo                      a casa di Damir e Martina  
che mi accolgono come un fratello. Alla sera mi porta in giro per la città e mi fa vedere l’organo marino (le onde del mare entrano dentro delle canne tipo organo producendo un suono melodico (questa volta il vento mi è amico e il mare grosso dovuto a lui fa si che producano suoni forti). La città è piccolina ma il centro davvero affascinante. Esausto mi butto sul letto e non ho neppure tempo ad aprire internet che già dormo.



MASSI WORLD TOUR 14.03.11   ZADAR – SIBENIK   KM. 76
Fortuna che il vento ha mollato un po’. Inizio la giornata dal ciclista dove mi faccio riparare la ruota (ringrazio Mattio Cicli che mi ha preparato una ruota nuova che è stata inviata a Scutari in Albania). Dopo qualche km incontro un sudcoreano che sta facendo il giro dell’Europa in bicicletta: presentazioni, foto di rito e saluto…purtoppo non facciamo strada insieme perché andiamo in direzioni opposte. La strada per Sibenik è abbastanza pianeggiante se non per tre o quattro salite spacca gambe e arrivo in città che è ancora chiaro. La costa in questa zona è molto differente da quella trovata prima di Zadar…a tratti la trovo ancora più affascinante. Cena prestissimo e poi nanna…la stanchezza inizia a farsi sentire.





Nessun commento:

Posta un commento