lunedì 21 marzo 2011

Бициклизам око света: Црна Гора


MASSI WORLD TOUR 20.03.11   DUBROVNIK – KOTOR   KM. 83

Lascio Dubrovnik e provo ad avvicinarmi il più possibile all’Albania dove avrò una ruota di ricambio. La giornata non si prospetta come una delle migliori (buco tre volte, una tra le due frontiere) ma piano piano faccio la distanza che mi sono prefissato. Sei in salita, preoccupato che la bici ti abbandoni e di colpo trovi questo segnale stradale:





ah ah ah…cosa devo fare??!!
Per fortuna la ruota regge e, dopo un piccolo passaggio in traghetto, arrivo nella baia di Kotor: INCANTEVOLE, veramente una sorpresa trovare un paradiso terrestre a così pochi chilometri da casa. Eh si questo Montenegro, con le sue cime innevate che vanno a capofitto in mare, col suo mare verde smeraldo e con la gentilezza della gente del posto mi ha stregato!!!



MASSI WORLD TOUR 21.03.11   KOTOR – BAR   KM. 63
Si parte di buon‘ora e una leggera pioggerellina  (che lascerà posto al sole durante la giornata) mi accompagna nella mia ‘pedalata’. Il continuo saliscendi della costa montenegrina è duro ma è altresì bellissimo ammirare i panorami che si aprono davanti ai miei occhi: piccole baie incastonate come gemme nella costa. Andando avanti mi si stacca due volte la ruota (per fortuna in salita) ma la voglia di arrivare a destinazione è tanta e non demordo.Nel primo pomeriggio sono a Bar (nome che mi si addice…chi mi conosce ben lo sa) ad una quarantina di chilometri dal confine albanese, città di villeggiatura ma viva anche 
fuori stagione. Domani incrociamo le dita…Scutari e la mia ruota sono vicine!!!!




1 commento:

  1. Complimenti per la tenacia, 3 forature e la gomma che si stacca!! ma e' sempre la stessa che ti da' problemi?
    Concordo con la bellezza dei posti, Sveti Stefan me la ricordo stupenda, da adesso in avanti pero' sarai tu a farmi conoscere l'Albania che non ho mai visto.
    Avanti cosi'!
    Stefano - Milano
    P.S. Al cartello "aereo" avrei abbassato la testa.........

    RispondiElimina