venerdì 29 aprile 2011

მსოფლიოს გარშემო ველოსიპედით: საქართველო



MASSI WORLD TOUR 29.04.11   HOPA - BATUMI   KM. 43
Finalmente arrivo in Georgia e capisco subito che il vero viaggio comincia da qui. Passato il confine dopo una ventina di chilometri dalla mia partenza (la polizia di frontiera e' stata molto gentile e mi hanno salutati tutti con un 'welcome in Georgia') cambia subito tutto; la strada diventa bruttina, la gente veste in modo diverso, le moschee sono sostituite dalle chiese ortodosse e...s'incontrano in mezzo la strada molte mucche libere di pascolare (bisogna fare attenzione che attraversano in qualsiasi momento). Dopo un'altra ventina di chilometri arrivo a Batumi, citta' portuale di circa 120000 abitanti; le strade del centro sono dissestate ma con le poche persone con cui ho potuto parlare noto in tutti molta gentilezza e disponibilita'. Purtroppo il tempo qui non e' dei migliori e una leggera pioggia accompagna la mia visita a Batumi. L'idea e' ora quella di prendere a sud verso l'Armenia, arrivare a Yerevan (dove dovro' fare il visto per l'Azerbaijian) e poi risalire nuovamente qui in Georgia dalla parte est (verso Tbilisi per intenderci)...comincia l'avventura!!!


3 commenti:

  1. più vai avanti e più si sta delineando l'avventura, cosa per tosti, non + alla portata, sopratutto di testa, di tutti.
    complimenti, mantieni quell'entusiasmo che appassiona tanti che ti seguono attraverso il pc. grazie per farci sognare. ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Massi,
    complimenti, mi meraviglia sempre l'entusiasmo della scoperta che traspare dalle righe dei tuoi racconti, ho quasi la sensazione che non sei mai veramente nel posto dove sei appena arrivato, con il pensiero sei gia' piu' avanti, alla tappa successiva.
    E' bello seguirti.
    Stefano - Milano

    RispondiElimina
  3. Mitico, ti ho scoperto da poco e tra l'altro sono di Saluzzo pure io , per cui ti seguirò per tutta la durata di questa tua avenntura
    Ciaooooooooo
    Riccardo

    RispondiElimina