mercoledì 27 aprile 2011



MASSI WORLD TOUR 27.04.11   TRABZON - RIZE   KM. 82
Direzione Georgia pedalando lungo il Mar Nero: potrebbe essere questo il titolo della mia giornata. Oggi un pallido sole con un pochino di vento mi hanno accompagnato per tutto il mio percorso. continuo a chiedermi come si fa a fare una strada a quattro corsie a dieci metri dal mare rovinando così tutto il panorama...boh??!! A parte questo sono arrivato nella città di Rize (poco meno di 100000 abitanti) che è l'ultimo grosso centro urbano che incontrerò sulle strade turche prima del mio ingresso in Georgia.


Rize è collocata in una rientranza della costa  e le montagne sono subito a ridosso; è una città che fa della pesca e della lavorazione del thè le sue attività principali (così mi hanno detto anche se fabbriche di thè non ne ho viste ma bensì ho visto molti allevamenti di apicoltura). Non credo, ma aspettiamo stasera per esserne certi, che qui ci sia molta vita notturna...tolto Istanbul e Ankara non ne ho trovata molta qui in Turchia. Comunque, pur avendo allungato di più di 500 chilometri il mio tragitto sono in perfetta tabella di marcia (per il mio compleanno volevo arrivare in Georgia e salvo imprevisti dovrei riuscirci). Domani si va a Hopa...



Nessun commento:

Posta un commento