venerdì 22 aprile 2011

dünya ve bayıldı rahip Bisiklet etrafında



MASSI WORLD TOUR 22.04.11   SIVAS - ZARA   KM. 74
Coincidenze di questo viaggio mi fanno arrivare e alloggiare per la seconda volta in una città dal nome Zara (l'altra è la Zara croata posta sul mare mentre questa è a 1300 metri). Giornata soleggiata ma un pochino freddina ma, viste le previsioni che c'erano non mi posso lamentare. Qualche salitella e l'incontro, mentre ero seduto a bordo strada a fare colazione, con l'esercito; eh si l'esercito: ti vedi due cammionette fermarsi e vedi scendere otto persone con il mitra che ti vengono incontro...subito pensi: cosa ho combinato?? invece si è trattato di un semplice controllo e l'incontro si è concluso con un 'buon viaggio' e con il regalo, da parte del più alto in grado, di un pacchetto di biscotti!!


Zara è una cittadina anonima di circa 12000 abitanti e passeggiando per le vie del centro non noto niente di particolarmente interessante. Come molte città di queste zone i negozi sono divisi in quartieri: se vuoi andare dal barbiere ce ne sono dieci uno vicino all'altro, se ti serve una ferramenta sette attaccate e cosi via...A pranzo mi divoro un piattone di imam bayildi (che significa ' il prete svenuto') che sono melanzane ripiene di carne e cotte al forno..squisite!!
L'avventura va avanti e non vedo l'ora di arrivare in un altro stato...la mia fame di conoscenza non si è ancora sfamata neanche con un prete svenuto!!!


Nessun commento:

Posta un commento