lunedì 4 aprile 2011

MASSI WORLD TOUR 03.04.11 FERES - MALKARA KM. 74


Partenza dalla Grecia per arrivare dopo una quindicina di chilometri in Turchia. Mi preparo in 'assetto da pioggia' per via dei grossi nuvoloni neri che riempiono il cielo (non beccherò neppure una goccia) e il grosso problema è il vento forte e il freddo; infatti al mio arrivo alle 15.30 del pomeriggio a Malkara ci saranno solo 5 gradi. Alla dogana è tutto abbastanza veloce e posso, con un sorriso di soddisfazione stampato sul viso, entrare in terra turca. 
Passo prima a Kesan; la strada passa in mezzo a campi coltivati e spessissimo si incrociano pastori che portano a pascolare il loro gregge di pecore. Arrivato sull'ultima salita ho un incontro con un altro ciclista giramondo e appena sento il suo nome mi emoziono: è Okhwaan Yoon il sud coreano che è molti anni che gira il mondo ed è stato in circa 200 stati. Saluti veloci, una promessa di sentirci su internet e poi via verso Malkara. Arrivo in guesthouse abbastanza provato e come sorpresa l'acqua calda della doccia tanto decantata non c'è...doccia gelata doccia fortunata!!!

2 commenti:

  1. ciao, complimenti, un altro stato. bello incontrare altri giramondo eh. ti ricordo a istambul cerca claudio!!!!!è città bellissima, prevedi di dedicarci qke giorno. se poi claudio ti guida o fa programma....buona strada, ciao.

    RispondiElimina
  2. ciao. ho visto che sei già nella parte di istambul verso il mar nero. passato il ponte galata e via. consiglio visita alla moschea azzurra e a quella zona. in moschea puoi andare senza problema, solo devi posare le scarpe o portartele a mano. è un mondo da vedere....ciao

    RispondiElimina