lunedì 25 aprile 2011


MASSI WORLD TOUR 25.04.11   GIRESUN - AKCAABAT   KM. 125
Partito per fare solo una settantina di chilometri, dopo la faticaccia di ieri, mi sono ritrovato a farne 125 per trovare un posto aperto ed economico per dormire. Pedalata tutto lungo il Mar Nero (nota positiva l'incontro con il simpatico personaggio della foto sopra che mi invitato a casa sua a prendere il thè ed insisteva perchè rimanessi la nottata che mi presentava tutta la famiglia); sono rimasto un pò deluso perchè mi aspettavo spiagge e centri balneari, anche se fuori stagione, invece l'unica cosa che ho trovato è una strada a quattro corsie che corre a ridosso del mare lasciando poco spazio all'idea di balneazione. Mi sono fermato in tutti i paesi a chiedere per dormire ma...niente. Così sono arrivato fino ad Akcaabat, città a pochi chilometri da Trabzon, dove non c'è molto da vedere se non gli innumerevoli ristoranti che presentano la loro specialità: le Akcaabat kofte; e perchè non diciate che giro senza provare le specialità del posto ne ho mangiate in tre posti diversi. Devo dire cosa ne penso?? A me sono sembrate tali e uguali a quelle che ho mangiato in giro per la Turchia in questo ultimo mese!!!


Nessun commento:

Posta un commento